Specializzazione Cake Design

Image

Certificazione delle competenze riconosciuta dalla Regione Toscana [con D.D. 7141 del 14.05.2018] su REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO FINITO [UC 2068] - SPECIALIZZAZIONE CAKE DESIGN
L’attività formativa si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere a livello professionale un percorso formativo e lavorativo come cake designer

Durata e Struttura del corso
75 ore formazione di cui:
51 di lezioni teoriche/pratiche di aula in Via Bartolomeo Scala 8/2r, Firenze c/o Studio AF e di lezioni pratiche di approfondimento in laboratorio in Via Cavour 178/180r c/o Chefactory Cooking Academy
24 di stage formativo all’interno di laboratori di pasticceria specializzati

Requisiti di Accesso
Allievi maggiorenni in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore (qualifica professionale o diploma di licenza media superiore), in alternativa almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento.

Obietti/Contenuti formativi
Il percorso formativo si articola su 3 unità formative, affrontando un’area di attività in riferimento alla figura professione n° 482 del repertorio della Regione Toscana delle figure professionali.
I contenuti didattici mirano a trasferire agli allievi conoscenze e capacità molto tecniche e specifiche sulle procedure di realizzazione di prodotti in cake design, tali competenze in aggiunta alle capacità e conoscenze in ingresso che gli allievi dovrebbero avere sulla pasticceria classica/tradizionale, permetterà agli utenti in uscita dal percorso, di presentarsi sul mercato del lavoro con un valore aggiunto e una specializzazione tecnica specifica, rendendo il profilo particolarmente appetibile per le aziende del settore.
Il percorso formativo consentirà di acquisire conoscenze specifiche sulle caratteristiche della materie prime idonee per la tipologia di lavorazione in questione, affronterà le  capacità per l’applicazione delle  TECNICHE DI PASTICCERIA PER IL CAKE DESIGN, oltre che le tecniche di cottura degli impasti specifici, fino ad arrivare ad affrontare con particolare attenzione le procedure TECNICHE DI DECORAZIONE IN CAKE DESIGN, cercando di raggiungere un livello che permetta di realizzare il prodotto finito con dimestichezza, precisione e creatività.

STAGE: L’acquisizione di tutte le capacità e conoscenze indicate, vedrà prosecuzione e approfondimento di apprendimento direttamente in un’azienda del settore di riferimento.
L’attività formativa a questo punto prosegue, in modalità individuale, ogni allievo verrà pertanto inserito in una pasticceria specializzata, in modo da poter avere una breve ma significativa e immediata esperienza formativa/lavorativa in un vero laboratorio.

Contatti

  • dummy 055 6580559

  • dummy 055 0130056

  • dummy studioaeffe@studioaeffe.com

  • dummy arturo.notturno@studioaeffe.com

  • dummy franco.corona@studioaeffe.com

Note legali

© 2014-2020 STUDIO AF SRL | Via Bartolommeo Scala 8-2/r | 50126 Firenze | P.Iva 06437670489 | REA FI-628377
Capitale sociale: € 10.000,00 interamente versato STUDIO AF SRL è una agenzia formativa accreditata dalla regione toscana con il codice di accreditamento OF0164

Privacy Policy Cookie Policy

Search